Due di spade dei Tarocchi

Significato del Due di spade

due di spade dei tarocchi gratisTutto, in questa carta del Due di Spade dei Tarocchi sa di tristezza e di abbandono. Il volto di una fanciulla seduta con due spade in mano trasmette un profondo senso di staticità. E’ il momento della tregua, delle serenità desiderata e agognata da una vita intera. Il Due di Spade dei Tarocchi fa emergere tutto il senso di profonda e piena rigenerazione dell’anima e del corpo. Si tratta dell’agognato riposo di chi ha lottato è questo il significato proprio della spada, la lotta appunto. Ora, finalmente, colui che ha lottato siede immerso dal silenzio della notte.

Uno spicchio di luna con le punte rivolte a sud-ovest sembra fare compagnia alla donna che è completamente sola nel cuore della notte in una valle deserta. Il cielo è grigio, l’acqua è immobile, sembra quella di un lago, niente si muove. Tutto nel Due di Spade dei Tarocchi sembra pervaso da una staticità straordinaria.

Le spade tenute dalla donna sono incrociate quasi in atteggiamento di auto-difesa contro possibili attacchi esterni. La tregua dunque è solo fittizia.

Significato al diritto

Il Due di Spade dei Tarocchi annuncia l'arrivo di un momento di tregua ristoratrice che potrà dare la forza al consultante di riaffrontare eventuali successive lotte. La vita non può essere completamente serena, tuttavia, ci viene data la possibilità di riuscire ad affrontarla in maniera più tranquilla con una rinnovata serenità d’animo.

E’ possibile recuperare le energie, fisiche e spirituali rigenerandosi. Il Due di Spade degli Arcani Minori dei Tarocchi ci invita a godere pienamente di questo momento per prestare attenzione alle cose che abbiamo nell’anima, ai nostri sentimenti soppressi.

Potremmo anche trovarci a incontrare una persona estremamente serafica e tranquilla in grado di trasmetterci pace e armonia, potrà trattarsi di un amico, un o una donna che ci aiuteranno a vivere meglio. Non resta che approfittarne.

Significato al rovescio

La lettura del Due di Spade dei Tarocchi al rovescio svela qualcosa che non vorremmo sentirci dire. Quando l'arcano si presenta capovolto, tuttavia, questa negatività non è rappresentata dalla antitesi della serenità e della tregua, riferendosi la carta piuttosto alla falsità, alla duplicità.

Essa si fa messaggera di doppiezza, di simulazione e di inganno. Ciò che la carta legge nel destino della vita del consultante è la menzogna. Il consultante potrebbe vedersi costretto ad una vita fatta di tranelli, di inganni, di raggiri perché troppo inaffidabile per riuscire a instaurare rapporti soddisfacenti e trasparenti con qualcuno. Il Due di Spade degli Arcani Minori dei Tarocchi mette in luce questo rischio e presagisce la possibilità di imbattersi in una persona con queste caratteristiche infauste: un amico potrebbe rivelarsi un traditore, un adulatore.

Un uomo senza scrupoli potrà fare ingerenza nella vita del consultante, stravolgendola in peggio. Se la consultante è donna, potrebbe incontrare un uomo con queste caratteristiche. Meglio dunque tenere la distanza da chi ci appare falso ed ambiguo.  Questo è l’invito che sembra farci il Due di Spade degli Arcani Minori dei Tarocchi.

Se non terremo nella giusta considerazione questo messaggio, il rischio di assistere a rottura di rapporti, perdita di vecchie e care amicizie, rivalità, competizioni su ogni fronte sarà inevitabile. Liti di ogni genere potrebbero fare la loro indesiderata presenza nella nostra vita. Impostura, slealtà, falsità, doppiezza potranno divenire compagne della vita del consultante per un bel po’ di tempo.

Cosa fare per evitare tutto ciò lo sappiamo bene. Grazie alla lettura dei Tarocchi gratis ne siamo consapevoli. Si tratta di un dono grande che siamo chiamati a mettere a frutto.

separatore
Fill out my online form.
Use Wufoo templates to make your own HTML forms.