Fante di spade dei Tarocchi

Significato del Fante di spade

fante di spade dei tarocchi gratisAnche con la carta del Fante di Spade dei Tarocchi ci troviamo in presenza di una figura giovanile, piena di energia. Il terreno sul quale il giovane raffigurato poggia i suoi piedi è accidentato. Egli tiene una spada con entrambe le mani. Il cielo è in parte molto sereno e luminoso, in parte colmo di nuvole, tutto sembra agitarsi al tocco del vento, gli alberi sullo sfondo e i capelli del giovane si muovono. La sensazione generale che si avverte nel vedere questa carta è di energia tumultuosa.

Energia pervade la natura e il giovane. Il Fante di Spade dei Tarocchi potrebbe essere un giovane con tante idee e con molti progetti per il futuro ma vediamo quale è il messaggio che la carta trasmette al consultante al diritto e al rovescio.

Significato al diritto

La carta del Fante di Spade degli Arcani Minori dei Tarocchi fa trapelare tanta passione e un fervido entusiasmo. Tutte le iniziative possono, in questo momento, essere avviate con determinazione ed eccitazione, la voglia c’è, l’energia non manca.

Questa carta incoraggia parecchio il consultante, lo invita a muoversi, a darsi da fare, ad andare sempre avanti nonostante gli inconvenienti che eventualmente potrebbero sorgere lungo il cammino.

Come tutte le carte che simboleggiano le spade, il messaggio sotteso alla lettura della carta del Fante di Spade dei Tarocchi è fatto di voglia di fare, unitamente ad un carico di entusiasmo irrefrenabile. L’invito in una lettura di tarocchi gratis è quello di scegliere una relazione che ci faccia sentire a nostro agio, senza restrizioni, con qualcuno che ci dia la possibilità di sviluppare la nostra personalità. Il percorso non sarà sempre lineare, parecchie difficoltà ci attendono: il giovane porta con sé una spada e la tiene con due mani, segno che dovrà difendersi, dovrà lottare duramente.

Sul cielo serpeggiano delle nuvole: anche questo è un segno delle possibili difficoltà che potranno verificarsi in futuro.

Significato al rovescio

Il Fante di Spade dei Tarocchi, al rovescio, ci invita a non avere troppa fretta. In questo particolare momento della nostra vita non stiamo ragionando correttamente sulle cose.

Abbiamo energia per affrontare i problemi, ma non sempre il nostro modo di procedere è ottimale. Non siamo in grado di affrontare le cose una alla volta, in questa fase della vita possiamo ottenere risultati più significativi solo se agiamo con razionalità, mettendo da parte la frenesia. Al rovescio la carta del Fante di Spade dei Tarocchi può rappresentare indolenza, incapacità di far fronte agli impegni presi responsabilmente.

Prima di fare una promessa o di prendere un impegno specifico, è bene verificare di avere tutte le carte in regola per mantenervi fede. Il rischio a cui stiamo andando incontro è quello di macchiare la nostra reputazione. La carta al rovescio, infatti, può indicare che per il nostro desiderio di raggiungere immediatamente risultati possiamo andare a detrimento degli altri, i quali potranno subire danni anche molto seri dal nostro atteggiamento.

Il Fante di Spade dei Tarocchi al rovescio ci mette davanti i possibili rischi che dal nostro atteggiamento superficiale possono derivare. La natura turbolenta della scoperta intellettuale e dell'ispirazione non controllata potrà condurci alla perdita degli amici e dei nostri affetti.

Il desiderio di dimostrarsi mentalmente superiore agli altri potrà allontanarci da tutto e da tutti. Il problema potrebbe essere rappresentato dalla mancanza della maturità giusta per esprimersi in un modo sempre costruttivo e agire con calma e giustizia. E’ per questa ragione che potremo, di qui a brevissimo, incontrare parecchi ostacoli e imprevisti.

separatore
Fill out my online form.
Use Wufoo templates to make your own HTML forms.