Tre di bastoni nei Tarocchi

Significato del Tre di bastoni

tre di bastoni dei tarocchi gratisI numeri, che hanno un significato importante nella simbologia degli Arcani Minori e, più in generale nei Tarocchi, nel Tre di Bastoni sono determinanti. Il numero tre, al centro di questa carta dal grande significato, è emblema di dinamismo, di realizzazione, di crescita e di auto perfezionamento.

In questo Arcano Minore, Il tre, numero perfetto, si eleva a possibilità di piena soddisfazione di tutto quello che si desidera. Nel Tre di Bastoni dei Tarocchi la consapevolezza la fa da padrona. La stessa presa di coscienza di quanto la vita possa proporci si fa piena e determinante.

Con tutte le sue sfide, le sofferenze, con tutte le opportunità che ci riserva, la vita si apre alla nostra conoscenza, sia nel bene che nel male. E noi siamo lì, fermi, immobili, a contemplare, ad osservare e valutare queste sfide: proprio come l’uomo raffigurato nella carta.

Significato della carta al diritto

Il Tre di Bastoni, letta al diritto, è certamente una di quelle carte che maggiormente suscitano emozioni e serenità. Rappresenta un periodo felice, particolarmente fruttuoso, propizio, ricco di impegni, una stagione della vita caratterizzata da un estremo benessere psicologico. I nostri desideri trovano, in questo periodo, ottime probabilità di trovare soddisfazione. E’ il momento propizio per emergere, finalmente. Il Tre di Bastoni è una carta dinamica ed ardita nei Tarocchi, il suo significato simbolico è da essere interpretato in questo modo: dobbiamo sfruttare la nostra piena volontà di mettere in campo lo slancio, la sicurezza, tutta l’energia realizzatrice ed il dinamismo intellettuale che si possiede.

E’ il momento di osare, proprio ora, perché le possibilità di successo sono tante! Nella nostra professione, così come negli studi, in amore, in famiglia stessa, le cose iniziano a voltare nella giusta e tanto ambita direzione. Tutti i nostri sforzi profusi daranno finalmente buoni frutti ma ad una condizione: che non ci adagiamo nello scontato e che non cadiamo nella pigrizia.

In questo caso tutto potrebbe svanire. Per mantenere questa fortunata situazione è necessaria un’attività incessante, è doveroso mantenere sempre uno spirito di iniziativa, fare sempre di più e meglio, nei limiti massimi delle nostre possibilità. Avere coraggio nell’affrontare le situazioni, buona volontà e buon senso, sono requisiti indispensabili per vivere questo particolare momento di benessere.

Così come è necessaria una motivazione a persistere in maniera ferma e determinata, affinché le cose procedano nella giusta direzione. E’ proprio questo che ci suggerisce il Tre di Bastoni in un consulto di Tarocchi gratis.

Significato della carta al rovescio

Tratta al rovescio la carta del Tre di Bastoni presagisce una sorta di sconfitta nel percorso intrapreso per il proprio sviluppo personale. Almeno apparentemente, infatti, sembra proprio indicare un fallimento del nostro obiettivo di successo nel lavoro, nella conclusione di quello che sembrava un affare importante, nella incapacità di conquistare la persona amata.

Il Tre di Bastoni nei Tarocchi è una carta che ci comunica qualcosa di importante: c’è un ostacolo nella nostra vita, è necessario riconoscerlo, accettarlo e una volta fatto tutto ciò, è doveroso impegnarsi per superarlo.

Letta al rovescio la carta del Tre di Bastoni in una lettura di Tarocchi gratis ci invita a non arrestarci davanti una crisi, ad un momento di difficoltà, ma a reagire con determinazione. E’ un momento importante nella nostra vita, dobbiamo impegnarci con più sforzo, non è finita qui!

Dobbiamo essere consapevoli che i nostri sacrifici possono anche rivelarsi inutili, lo sappiamo bene, tutto può capovolgersi nella vita. Dobbiamo in ogni caso fare sempre i conti con la sfortuna e con tutti i suoi ostacoli, ma nulla ci deve impedire di affrontare la situazione nelle migliori delle condizioni, preparandoci al meglio, organizzando e progettando alternative che, alla lunga, potrebbero rivelarsi valide.

Il Tre di Bastoni nei Tarocchi ci offre questo straordinario dono, che è quello che pervade l’intera lettura degli Arcani Minori: questo dono è proprio da ricercare nella consapevolezza che rappresenta la nostra arma migliore, il nostro tutto.

 

separatore
Fill out my online form.
Use Wufoo templates to make your own HTML forms.